Canone Rai, se non paghi ti becco: 50 euro subito e 50 in bolletta

Dopo le anticipazioni di Renzi, ecco l'ipotesi allo studio del Governo

0
371

L’ipotesi è ancora allo studio dei tecnici del governo, anche se si comincia a delineare il meccanismo con cui il nuovo Canone Rai potrebbe essere richiesto ai cittadini.

LEGGI ANCHE: CANONE RAI IN SCADENZA: ECCO CHI NON DEVE PAGARLO

“Sarà di 100 euro” aveva detto il premier Renzi e verrà pagato in bolletta, ma nelle dichiarazioni ufficiali non aveva specificato la modalità precisa. Ecco però spuntare, dalle colonne della “Stampa”, l’anticipazione che potrebbe cambiare le abitudini di molti italiani, almeno su questo fronte: il pagamento verrà effettuato in due tranches, 50 euro a gennaio con bollettini postali messi a disposizione dalla Rai, e altri 50 euro presi direttamente dalla bolletta elettrica che verrebbero pagati nel mese di giugno.

LEGGI ANCHE: CANONE RAI IN SCADENZA: TI BUSSANO A CASA E TI FANNO PAGARE

L’ipotesi, non ancora confermata, dovrà comunque finire nero su bianco all’interno del testo della legge di stabilità, e diventare effettiva nel 2016. Secondo la “Stampa” inoltre nel 2017 il meccanismo potrebbe ulteriormente essere modificato, passando a pagamenti bimestrali divisibili in sei rate lungo il corso dell’anno.

[form_mailup5q]