Addio all’attore Nando Gazzolo. Ha prestato la voce a Marlon Brando e Frank Sinatra

Grande uomo di spettacolo, protagonista di spot in tv, di tanti sceneggiati e di importanti rappresentazioni teatrali

0
623

Se ne è andato a 87 anni Nando Gazzolo, attore e doppiatore, insomma un uomo di spettacolo, conosciuto per la sua voce, per il grande impegno nel teatro e negli sceneggiati tv.

Da circa una settimana era ricoverato in una clinica di Nepi perchè le sue condizioni di salute si erano aggravate, a quanto si apprende dalla famiglia. I funerali del popolare attore si terranno a Roma giovedì alle ore 15, nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo. Sarà anche aperta a Nepi la camera ardente, per dare l’ultimo saluto a Nando Gazzolo.

Gazzolo era nato a Savona nel 1928, figlio d’arte, aveva debuttato giovanissimo a teatro avendo un discreto successo soprattutto recitando in Antonio e Cleopatra, e poi interpretando Amleto, Goldoni. Poi si era dedicato anche al doppiaggio, prestando la voce a Marlon Brando, Laurence Olivier, Frank Sinatra, David Niven, Michael Caine, Robert Duvall e Clint Eastwood. Ha recitato in Capitan Fracassa, La cittadella, Sherlock Holmes. È stato protagonista di Carosello e di spot pubblicitari.

[form_mailup5q] newsletter generale