Andrà in onda venerdì 12 maggio, alle 21:10, su Real Time (canale 31), la terza puntata di “Piccoli Giganti”, il nuovo adattamento del format “Pequeños Gigantes“, prodotto per Discovery Italia da Endemol Shine Italy, condotto da Gabriele Corsi con il piccolo Giorgio Zacchia.
Anche in questo terzo appuntamento i giovani componenti delle squadre degli Aquiloni, delle Stelle Filanti e delle Bolle di Sapone, capitanate, rispettivamente, da Massimiliano Rosolino, Rossella Brescia e Leonardo Decarli si esibiranno davanti alla giuria composta da Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi. Ospite della serata la cantante e rapper Baby K.
L’UNICEF, che collabora alla realizzazione del programma e mette in palio la borsa di studio per la squadra vincitrice al termine delle sei puntate, anche in questa puntata racconterà le storie di bambini meno fortunati, “piccoli giganti” che lottano quotidianamente contro le ingiustizie, le violenze, le guerre e la povertà, e affronterà il tema del “Diritto all’Istruzione.” Durante la puntata L’UNICEF racconterà la storia del Premio Nobel per la Pace Malala Youfsazi, che a 15 anni è stata ferita gravemente solo perché voleva studiare e di Cynthia che a 7 anni, mentre studia pascola le pecore. Per sostenere l’UNICEF basta chiamare il numero 800939322 o collegarsi al sito web www.unicef.it.