Antonella Clerici torna a La Prova del Cuoco? Parla l’autore. Elisa Isoardi che fine farà?

0
351
Antonella Clerici
Antonella Clerici

Antonella Clerici torna a La Prova del Cuoco? Parla l’autore. Elisa Isoardi che fine farà?

«Non ho mai detto una parola su La Prova del Cuoco dal 2 Giugno. Oggi Bruno Serato puó contare di nuovo sul suo ristorante e cucinare ogni giorno la pasta per i Motel Kids a Los Angeles. Questi eravamo noi, questa è Antonella, questa era una famiglia con un cuore grande così».


A parlare, tramite il suo profilo Instagram, è l’autore della trasmissione, Beppe Bosin. Nel post c’è una foto con Antonella Clerici dietro ai fornelli.

Beppe Bosin si riferisce alla trasmissione La Prova del Cuoco con una certa malinconia e parla di Antonella Clerici come «una famiglia con un cuore grande». Una frase che sembra una frecciatina per l’attuale presentatrice dello show, Elisa Isoardi.

Sarà forse un tentativo velato per convincere proprio la Clerici a ritornare? I fan della trasmissione non nascondono il loro desiderio e commentano così: «Ci mancate tanto», «Come si fa a paragonare la Clerici, una donna di cuore, con la Isoardi? Logico che la trasmissione vada a catafascio», e ancora: «Sono uno spettatore medio e la mia opinione vale quello che vale. Quando potevo, almeno tre volte a settimana, guardavo la Clerici con simpatia e divertimento, da quando c’è Isoardi l’ho visto una volta e ora sinceramente cambio canale»·

Diciamolo subito, La prova del cuoco, condotto quest’anno da Elisa Isoardi, non naviga in buone acque e risulta “appesantito” da 18 anni di diretta quotidiana. I numeri non mentono e sembrano lontani i tempi d’oro in cui il cooking show di Raiuno registrava ascolti record: tempi nei quali a cucinare era solo Antonella Clerici. La Isoardi che ora dovrà vedersela con un’altra gatta da pelare. Anna Moroni, che ha abbandonato anche lei la trasmissione Rai dopo l’addio della Clerici, torna in televisione. Dal 22 ottobre sarà su Rete Quattro al fianco di Davide Mengacci nel programma Ricette all’italiana dove proporrà un piatto al giorno.
Altro colpo basso per la povera Isoardi.

Intanto, proprio Antonella Clerici è finita al centro di una rovente polemica economica targata Tiscali News.
Secondo il portale, infatti, la conduttrice, tra le più amate dal pubblico, continuerebbe a percepire un lauto compenso da Viale Mazzini per un ruolo che in realtà non svolgerebbe più da tempo: si parla di uno stipendio che si aggira intorno ai 230mila euro come consulente esperta e autrice di testi per la sua “attività di impostazione e preparazione del programma”.