Il castello magico, la favola della Notorious Pictures al cinema. Trailer

Il film d'animazione dei registi Degrusson e Stassen nelle sale dal 1 gennaio

0
943

La storia di un piccolo gatto abbandonato dai padroni e accolto in un castello da una nuova e strabiliante famiglia, scritta per divertire i bambini e farli viaggiare con la fantasia. Queste le caratteristiche de “Il castello magico” dei registi belgi Jeremy Degrusson e Ben Stassen, nelle sale italiane dal 1 gennaio 2014, che si aggiunge alla foltissima gamma di film d’animazione del grande schermo. Pochi “uomini” nella trama: protagonisti assoluti sono infatti gli animali, dei più disparati tipi, per la gioia dei piccini.

LA TRAMA – Un micio di colore arancio-bianco finisce improvvisamente in strada, lasciato solo dalla famiglia di cui era animale domestico, e si ritrova in un castello mentre scappa dalle grinfie di un cane. A prendersi cura di lui saranno un affettuoso anziano prestigiatore, il quale lo chiamerà Tuono, e i suoi numerosissimi animali da compagnia, su tutti un coniglio, un topolino e due colombe. Ma soprattutto il gattino entrerà a far parte di un mondo fantastico, ricco di incantesimi, giocattoli viventi e tanta magia. A creare scompiglio sarà poi l’inaspettata messa in vendita del castello.

ANIMAZIONE AL CINEMA – “ll castello magico” non è l’unico film d’animazione in programma nei cinema italiani in questo periodo: l’ultimo uscito è Khumba, nelle sale dal 6 febbraio con protagonista una piccola zebra striata a metà, preceduto dal capolavoro 3D “A spasso con i dinosauri“, rilasciato il 23 gennaio e già campione d’incassi ai botteghini, con 54 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo. “Il castello magico” ha finora riscosso circa un milione di euro solo in Italia.

Titolo: Il castello magico
Regia: Jeremy Degrusson, Ben Stassen
Attori: /
Uscita nelle sale: 01/01/2014
Genere: animazione, avventura, family
Durata: 90 min.
Nazione: Belgio
Anno: 2014
Distribuzione: Notorious Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

È SUCCESSO OGGI...