“Allegiant”, il terzo film della saga “Divergent” al cinema (TRAILER)

Il penultimo capitolo della serie fantasy sbarca nelle sale: ancora protagonisti Shailene Woodley e Theo James

0
928

La saga “Divergent” sta per giungere all’epilogo con il film “Allegiant“, terzo e penultimo capitolo della serie cinematografica che in pochi anni ha stregato il mondo. Gli eroi Tris e Quattro, interpretati ancora una volta dalla coppia Shailene Woodley-Theo James, sono agli ultimi disperati tentativi di salvarsi da una lotta tra fazioni che nei primi due episodi ha sconvolto le loro vite e quella di una Chicago (USA) in preda a un disastro sociale.

La pellicola tra il fantasy e il futuristico diretta da Robert Schwentke (regista anche del precedente “Insurgent“) è nelle sale italiane dal 9 marzo. Nel cast figurano anche, tra conferme e new entries, gli attori Miles Teller, Ansel Elgort, Naomi Watts, Jonny Weston, Jeff Daniels, Zoë Kravitz, Maggie Q, Octavia Spencer e Bill Skarsgård. La serie di film “Divergent” è tratta dai romanzi bestseller della giovane scrittrice newyorchese Veronica Roth.

LA TRAMA

Beatrice Prior “Tris” (Woodley) e Tobias Eaton “Quattro” (Franco) si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori della recinzione che circonda Chicago. Mentre la città murata è sull’orlo di una guerra civile a tutto campo, Tris, insieme a Quattro, Christina, Peter, Tori e Caleb iniziano una fuga straziante inseguiti dalle guardie armate fedeli al leader auto-elettosi Evelyn. Per la prima volta nella loro vita fuori da Chicago, i cinque si ritrovano inseguiti da Edgar in un deserto tossico conosciuto come il Fringe, prima di essere salvati e scortati nel complesso ipertecnologico del Dipartimento di Sanità Genetica. Una volta lì, il capo del Dipartimento David riconosce in Tris un essere geneticamente “puro” e la arruola per sostenere la sua causa misteriosa. Mentre Tris riceve un trattamento speciale, compreso l’accesso alle “schede di memoria” che le permettono di rivivere la propria storia familiare, Quattro si unisce ai soldati del Dipartimento nella missione, presumibilmente umanitaria, di prelevare i bambini da un accampamento del Fringe.

FILM E LIBRI DIVERGENT

Il primo film “Divergent” è uscito nel 2014 ed ha fruttato ai botteghini circa 290 milioni di dollari, a fronte degli 89 milioni per la realizzazione; nel 2015 è stata poi la volta di “Insurgent“, secondo capitolo della serie che ha addirittura superato il grande incasso del precedente (295 milioni di dollari ai botteghini, 110 milioni per la realizzazione). Il 2016 è l’anno di “Allegiant“, nel 2017 uscirà il conclusivo “Ascendant“, seconda parte di “Allegiant” a regia di Lee Toland Krieger. I romanzi di Veronica RothDivergent“, “Insurgent” e “Allegiant” sono stati pubblicati, rispettivamente, nel 2011, 2012 e 2013; in Italia il libro “Divergent” è uscito nel 2012, “Insurgent” nel 2013 e “Allegiant” nel 2014.

 

Titolo: Allegiant
Regia: Robert Schwentke
Attori: Shailene Woodley, Theo James, Miles Teller, Ansel Elgort, Naomi Watts, Jonny Weston, Jeff Daniels, Zoë Kravitz, Maggie Q, Octavia Spencer, Bill Skarsgård
Uscita nelle sale: 9 marzo 2016
Genere: avventura, fantascienza, fantasy, azione
Durata: 110 min.
Nazione: USA
Anno: 2016
Distribuzione: Eagle Pictures/Leone Film Group