Rai, Benedetta Rinaldi e Alessio Zucchini: coppia vincente dell’estate

E' una piacevole sorpresa farsi incantare da questi due giovani conduttori, sicuramente il pubblico di Unomattina li ha adottati come due nipotini perfetti. E lo share li premia

0
2705
Benedetta Rinaldi Alessio Zucchini unomattina estate

La coppia di Unomattina Estate Benedetta Rinaldi e il giornalista del Tg1 Alessio Zucchini, incominciano a cogliere i frutti del loro lavoro.

LO SHARE E LE STAR – Stazionano su uno share intorno al 20%, di molto superiore a quello dell’edizione invernale. Benedetta Rinaldi ha la classe dell’educazione, pure essendo molto bella sembrerebbe attratta poco dall’ambizione: è infatti attenta più al desiderio di parlare ai suoi telespettatori e di comunicare con loro, e non ha quell’aria altezzosa di altre conduttrici che sembrano dire: “… Scusatemi, io sono una grande star, dovrei essere in prime time, quindi ringraziate che sono qui con voi e vi dò l’onore di potermi ammirare, ma non mi chiedete di più perché devo risparmiarmi per i grandi show che mi aspettano in prima serata”.

BENEDETTA RINALDI – Forse la vera vocazione di Benedetta Rinaldi invece è quella di fare la missionaria, per questo è soprannominata dagli amici suor Benedetta, e quindi sa che nella vita non bisogna peccare né di vanità né di presunzione. Si adatta in maniera ammirevole alla missione di stare vicino al suo pubblico. Parla un italiano eccellente, mai sfrontato e urlato. Insomma, finalmente (per sbaglio?) a Uno mattina ci hanno azzeccato. Simpatico, semplice, con lo sguardo tranquillo di chi non cerca lo scoop a tutti i costi, rilassato dalla serenità di Benedetta è sicuramente anche il partner Alessio Zucchini del tg1.

ALESSIO ZUCCHINI – Non si ammira mai nello specchio della tv, anzi se può, un peccato veniale per chi lavora in televisione, forse si sottrae. Comunque è una piacevole sorpresa farsi incantare da questi due giovani conduttori, sicuramente il pubblico di Raiuno li ha adottati come due nipotini perfetti, quelli che ciascuna famiglia vorrebbe avere in casa. Un’immagine professionale che ha dato anche vanto al responsabile Ludovico di Meo, finalmente può brindare agli ascolti, dopo i terribili flop dell’inverno. Quest’onda amabile ha avvolto anche Veronica Maya che con la sua Dolcecasa, dopo aver sfrondato alcuni tentativi di fiction imbarazzanti, adesso si è assestata su una conduzione attenta, piacevole. Sotto le luci finalmente di un vero direttore della fotografia, Veronica esce in tutta la sua sfolgorante bellezza. Certamente è molto brava, riesce ad affrontare i temi con competenza e nonostante le disavventure di questi ultimi mesi in cui inspiegabilmente ha perso molte occasioni di lavoro, mantiene una lucidità e grinta ammirabile. Certamente resta una delle conduttrici giovani più valide e completa con successo la seconda parte della mattina di Raiuno. Finalmente qualcosa da vedere e consigliare. E non è un abbaglio.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE DI MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]