Rai, ecco i super ospiti di Sanremo: da Will Smith a Tiziano Ferro

Attesa anche Gianna Nannini, al debutto al festival che proporrà nella serata finale L’immensità

0
484
Sanremo 2015 ospiti will smith

Emma e Arisa condurranno insieme a Carlo Conti la 65esima edizione del Festival di Sanremo in programma dal 10 al 14 febbraio nella città dei fiori. E questa, se vogliamo, è già una grossa novità. Le due cantanti, entrambe ex vincitrici della kermesse, sono arrivate con il conduttore toscano alla tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival. “Arisa è la delicatezza, Emma è l’energia allo stato puro, sono due grandi cantanti, due grandi donne e due persone vere e molto intelligenti”, ha spiegato Conti presentando le due cantanti. “Arisa e Emma – ha sottolineato il conduttore toscano – si mettono in gioco, su questo palco hanno dimostrato di essere campionesse assolute con due vittorie straordinarie. Volevamo due che hanno vissuto questo palco in maniera diretta, anche se questa volta – ha concluso Conti – staranno dall’altra parte della barricata”. Il conduttore, inoltre, ha presentato gli otto personaggi chiamati a comporre la giuria. Si tratta, ha spiegato COnti, di otto esperti che “nella loro storia professionale hanno avuto un contatto forte con la musica”.

I  SUPER OSPITI – Ma chi saranno gli ospiti d’eccezione di questa edizione? Una star di Hollywood come Will Smith forse per la serata finale, Al Bano e Romina tra i protagonisti della prima, Gianna Nannini e Tiziano Ferro, già ospite al festival nel 2006 e 2007. Ecco solo alcuni dei nomi che potrebbero arrivare alla corte di Carlo Conti. Ma naturalmente molti altri nomi saranno attesi per i giorni della kermesse.

LA GIURIA – La giuria sarà chiamata a esprimersi nella penultima e nell’ultima serata della 65esima edizione (in programma dal 10 al 14 febbraio) con un peso del 30% sul voto complessivo. Si tratta di una delle novità di quest’anno e si affianca al televoto, al giudizio della sala stampa e alla giuria demoscopica. La “giuria di esperti”, come l’ha definita Carlo Conti, è composta da: il deejay Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, il conduttore di “Tv Talk” Massimo Bernardini, il direttore d’orchestra Andrea Mirò, la conduttrice tv ed ex veejay Camila Raznovich, il giornalista Marino Bartoletti e due registi, Paolo Beldì e Giovanni Veronesi. Quanto ai costi di produzione della kermesse, il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha assicurato che “il Festival costerà meno dell’edizione del 2014 anche se cifre ufficiali ovviamente non ne abbiamo”.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]