Coca-Cola Summer Festival, oltre il 20% di share: attesa per la seconda puntata

A condurre Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi

0
508

Ottimo risultato di ascolti per la prima puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio”, ormai imperdibile appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, che ieri sera in onda su Canale 5 è stata la trasmissione più vista con il 20,62% di share e 3.629.000 spettatori (grande risultato di ascolti tra i giovani, con il 26,49% di share sul target 15-34 anni).

Numeri importanti anche sul fronte dei social network, con oltre 70 mila tweet totali con gli hashtag ufficiali #CocaColaSummerFestival e #DaiUnBacio. In particolare, l’hashtag ufficiale #CocaColaSummerFestival ha dominato per l’intera serata la top ten degli argomenti più discussi su Twitter arrivando in prima posizione nella Trending Topic italiana e terzo nella Trending Topic mondiale. Successo anche sul profilo Facebook ufficiale del programma, dove i post pubblicati nel corso della serata sono stati visualizzati complessivamente da oltre 1.200.000 utenti.

A condurre il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” Alessia Marcuzzi, come sempre con successo alla guida della manifestazione, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

In onda ogni settimana per quattro puntate in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su RTL 102.5, la manifestazione nel corso dei quattro appuntamenti ospita sul palco di Piazza del Popolo a Roma oltre 60 artisti italiani e internazionali per decretare la canzone dell’estate 2015.

Appuntamento a giovedì prossimo per la seconda puntata che ospiterà: Antonello Venditti, Francesco Renga, Nek, Alvaro Soler, Annalisa, Mario Biondi, Caro Emerald, Emis Killa, Marco Carta, Feder ft. Lyse, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Neffa, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Anna Tatangelo, Paola Turci.
Al ricco cast si aggiunge la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e Marco Mengoni

Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio”, RTL 102.5 assegna lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2015”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate. Ieri sera, vincitori di tappa della prima puntata sono stati i The Kolors con “Everytime”.

Come ogni anno, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.
Dopo la vittoria ieri sera di Matthew Lee, la prossima settimana a sfidarsi saranno Giaime e Il Pagante (questi tutti e 6 i giovani in gara: Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina)
Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” “la musica vota la musica”: il meccanismo di votazione è come quello dell’anno scorso, sono i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa ed i tre vincitori si sfidano durante il quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio”.

Anche quest’estate Coca-Cola ha deciso di legarsi al Summer Festival per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo.
L’hashtag che accompagna tutta la manifestazione è infatti #DaiUnBacio: un chiaro rimando all’omonima campagna estiva di Coca-Cola che riporta, sull’etichetta delle bottiglie in commercio, la scritta “Con Coca-Cola dai un bacio…” accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome; per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento o un momento di felicità, da vivere in privato o condividere sui social network.
Il trait d’union con l’universo musicale è chiaro: quanti dei baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita (o che sogniamo di dare) non sono legati a una colonna sonora?

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]