Rai 1, Sotto copertura: ecco le anticipazioni della seconda puntata

La scelta di Anna e la cattura del boss Iovine con il suggestivo suono delle campane della chiesa di Don Diana

0
737

Grande attesa per la miniserie in due puntate che andrà in onda lunedì 2 e martedì 3 novembre su Rai Uno. Sotto Copertura racconta un fatto di cronaca noto a tutti, ma è una fiction da seguire perchè ben fatta, perchè rivela il lavoro che c’è stato dietro la cattura del boss Iovine e perchè ha un cast di attori davvero ben amalgamato.

Ricordiamo che la Rai attraverso il proprio sito dà sempre a tutti la possibilità di rivedere le puntate delle fiction, così chi se l’è persa o vuole rivedere qualche pezzo mancante può farlo comodamente da pc. Sul sito si trovano anche i promo e le foto di scena. Insomma per gli appassionati di fiction e miniserie tutte le curiosità possono essere saziate con un click.

LEGGI ANCHE: Anticipazioni prima puntata della miniserie Sotto Copertura

SECONDA PUNTATA – Nel secondo episodio in onda martedì Anna costringe i genitori a tornare indietro e a non andare dal boss Iovine, ma da Emilio, il ragazzo di cui si è innamorata. La ragazza gli spiegherà il perchè delle sue bugie nei weekend, che non esiste uno zio ma che è la vivandiera del capo clan. Inizia qui la ribellione di Anna, che litiga con i genitori ma che con la sua confessione fornisce alla polizia la prova che mancava.

Iovine non ne vuol sapere di lasciar andare la ragazza, minaccia lei, la sua famiglia e anche Emilio, che invece vorrebbe costruirsi con Anna un futuro diverso. Nel frattempo il commissario Romano incontro l’imprenditore Ricci che vuole collaborare e far arrestare il boss, invece di fare con loro l’affare rifiuti. Ma Zagaria lo segue e scopre tutto, così Ricci pagherà con la vita questa scelta.

LEGGI ANCHE: Dichiarazioni dei protagonisti di Sotto Copertura: Gioè, Caprino e il regista Manfredonia

Anna pensa di aver trovato la soluzione giusta con Iovine, chiedendo alla cugina Giuliana di diventare la sua vivandiera. Iovine acconsente ma in realtà medita vendetta. Questa scelta di Anna di lasciare O’ninno costringe la polizia a ricominciare da capo le ricerche.

Il finale è davvero di grande suspense: Iovine organizza un attentato a tutta la famiglia di Anna durante il suo compleanno e un pranzo in famiglia da Giuliana. Interviene qui provvidenzialmente la polizia e la squadra del commissario Romano, che evita l’attentato e fa arrestare tutti. Un infiltrato dà la notizia a Zagaria, che a questo punto fugge. La scena finale è quella dell’arresto di Iovine e il passaggio tra la folla che applaude. Intanto suonano le campane della chiesa di Don Diana.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]