Festival di Sanremo, Carlo Conti svela i 20 Campioni a L’Arena di Giletti

Ecco le Nuove proposte, e alcune indiscrezioni sui cantanti in gara, ospiti e vallette. Dopofestival a Chiambretti?

0
600
rai carlo conti

Stiamo entrando in pieno clima di Festival di Sanremo, la 66° edizione si avvicina sempre di più e con il passare dei giorni si scoprono i cantanti in gara, gli ospiti e tante curiosità sulla trasmissione che sarà condotta ancora da Carlo Conti. E proprio domenica il presentatore toscano sarà ospite di Massimo Giletti a L’Arena (ore 14) su RaiUno per svelare i 20 campioni che parteciperanno a Sanremo 2016.

INDISCREZIONI – Ovviamente girano già alcune indiscrezioni su cui potrebbe partecipare al Festival. Tra i big in gara potrebbero esserci Arisa (l’anno scorso valletta con Emma), Patty Pravo, Loredana Bertè, Noemi e poi si parla anche di Morgan con i Bluvertigo e Valerio Scanu.

Poi potrebbe esserci in gara anche il cantante vincitore l’anno scorso delle nuove proposte, Giovanni Caccamo, che si vocifera abbia un brano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Si parla poi di una presenza da solista di Alessio Bernabei, che ha lasciato i Dear Jack, che a sorpresa verrebbero a Sanremo con un nuovo cantante. Si parla del nuovo vincitore di XFactor, che verrà eletto questa sera. Ci potrebbe essere un rapper e chissà magari Renga o Michielin.

Non dovrebbero invece esserci Giusy Ferreri che ha declinato l’invito e i The Kolors, alle prese con un bel successo dopo la vittoria di Amici. Qualcuno fa anche il nome di Raf (l’anno scorso non in ottime condizione) e anche quello di Francesco Renga.

OSPITI E DOPOFESTIVAL – Ma le anticipazioni riguardano anche la conduzione del Dopofestival che potrebbe essere affidata a Piero Chiambretti. Circolano anche i nomi dei primi papabili super ospiti: Laura Pausini, Eros Ramazzotti (praticamente certi), i Pooh al gran completo (compresi D’Orazio e Fogli), Ariana Grande e Andrea Bocelli, per tutti loro saranno un ritorno da ormai cantanti affermati ma che devono anche ringraziare Sanremo, trampolino di lancio nel mondo della grande musica, soprattutto per i primi due.

Si conoscono le Nuove Proposte: Miele, Alessandro Mahmoud, Irama, Ermal Meta, Chiara Dello Iacovo, Francesco Gabbani, Cecile e Michael Leonardi.

E in attesa anche di capire chi saranno le due donne (si tratta con Sabrina Ferilli e Monica Bellucci, ma si parla anche di Virginia Raffaele) che affiancheranno Carlo Conti in questa edizione, al via il 9 febbraio, è probabile che se qualche cantante non parteciperà potrebbe essere chiamato come ospite, e sarebbe il caso di Bertè e Pravo, che come i Pooh festeggiano una lunga carriera.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]