Rai Uno, Panariello sotto l’albero: ospiti, novità e anticipazioni

Due prime serate per l'atteso ritorno del comico toscano: ecco servito il “gran cenone” natalizio

0
464

Torna alla grande, Giorgio Panariello, domani sera (e mercoledì) alle 21.20 su Rai Uno, con il suo show natalizio.
“Un ritorno a casa come quando torni al paese e in famiglia dopo tanto tempo e ritrovi tutto”, queste le parole del comico toscano su “Panariello sotto l’albero”, che riunisce la sua squadra di sempre – il regista Giampiero Solari e soprattutto la sua sodale dai tempi di “Torno sabato”, Tosca D’Aquino.
GLI OSPITI – Preceduto da una promozione dal sapore casalingo, le due serate in onda dal Pala Modigliani di Livorno promettono gran divertimento, con i suoi “amici vengono a trovarlo per uno scambio di regali e sorprese”. Ad accoglierli, una super band di 16 elementi e un coro gospel. Nella prima serata, voci potenti e aria di casa: le voci moderne dei Negramaro e di Emma, la lirica per le masse de Il Volo e Placido Domingo – che abbiamo visto ieri pomeriggio a l’Arena di Giletti, che si è assicurato anche stavolta un ottimo share, il 21% e quasi quattro milioni di spettatori. Gli amici di sempre Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, con i quali non mancherà di farci sorridere tra gigionerie e accento strascicato da toscanacci doc. Domani sera, 23 dicembre di tutto un po’: artisti come Biagio Antonacci, Claudia Gerini, Alessandra Amoroso, l’allenatore Massimiliano Allegri, lo chef Alessandro Borghese, Paolo Rossi e l’attore hollywoodiano – ma spessissimo in Italia – Matt Dillon.
NOVITÀ TRA I PERSONAGGI – Colpo grosso di Rai Uno che in questi ultimi giorni dell’anno sfodera il meglio di quello che una volta si chiamava “varietà”: l’intrattenimento puro fatto di gag comiche, canzoni, lustrini che ha fatto grande la televisione italiana negli anni ’60 e ’70.  Come il conterraneo e amico Carlo Conti, un nome una garanzia di successo per i palinsesti Rai, Panariello può contare su una affezionata  platea – anche in senso letterale, visto che il suo show “sotto l’albero” nasce proprio in teatro – che ha molto sentito la sua mancanza in questi ultimi anni. E che finalmente sarà accontentata con questa trasmissione, in cui si ritroveranno, seppure “rinfrescati”, i personaggi che hanno fatto la fortuna del comico: per esempio Naomo, che stavolta vuole diventare sindaco di Roma e sceglie una bellissima ragazza per fare l’assessore al tempo libero – il suo. E altri nuovi di zecca: Ubaldo Light, un folle dietologo; un Dante Alighieri, irritato perché Benigni si fa bello son le sue opere. Più un personaggio femminile: Suor Cristina, interprete de “Il Vangelo in una stanza”.