Rai Uno, Don Matteo 10: alla scoperta di Sabrina Esposito/Dalila Pasquariello

L'ex Miss Italia e protagonista di Sotto Copertura è una giovane detenuta che partecipa a un programma di reinserimento del carcere

0
3048
Don Matteo su Rai Uno

Ci sono cinque nuovi personaggi a Don  Matteo 10, che ha fatto il boom di ascolti con la prima puntata di giovedì 7 gennaio. Sarà stata anche la presenza di Belen Rodriguez, sarà che piace questa fiction che alterna storie e giallo, gli ascolti sono stati davvero straordinari.

Ma oltre ai personaggi fissi, oltre a grandi ospiti che magari fanno una piccola parte in qualche puntata, ci sono anche attori che entrano a far parte del cast in questa decima stagione. Conosciamone intanto una: si tratta della giovane e brava attrice Dalila Pasquariello, che in molti hanno potuto apprezzare anche in Sotto Copertura, dove era una delle protagoniste, essendo la donna del boss Antonio Iovine.

BIOGRAFIA – Dalila Pasquariello è nata a Napoli nel ’92, segno zodiacale Bilancia, ha partecipato a Miss Italia nel 2011 ed è iscritta all’Università di Roma. È anche annunciatrice di Rai 3.

LEGGI ANCHE: Rai Uno, Don Matteo 10: anticipazioni 2° puntata. Terribile rivelazione e un malore (VIDEO)

IL SUO PERSONAGGIO – La Pasquariello in Don Matteo 10 è Sabrina Esposito, una ragazzi di vent’anni. Segni particolari: bellissima. Di una bellezza seducente e pericolosa, fin dallo sguardo. Sabrina è una giovane detenuta che partecipa a un programma di reinserimento del carcere e tutti i giorni viene portata sul posto di lavoro e poi prelevata al termine della giornata per far ritorno dietro le sbarre.

Una di queste sere è proprio Don Matteo ad accompagnarla in carcere: il giorno successivo il proprietario dell’azienda privata in cui lei lavora viene ritrovato morto. Sabrina è la prima indiziata, è una galeotta e inoltre è anche una «mezza assassina» dice Cecchini. La ragazza, infatti, è stata condannata a 3 anni per favoreggiamento in tentato omicidio insieme all’ex ragazzo.

«Tentato omicidio di chi?» chiede Don Matteo a Cecchini in visita in canonica. «Di sua madre» fa il maresciallo. Sabrina pare rassegnata all’accusa di omicidio. E dice quasi fredda: «Tanto che cambia, sempre in carcere sto». Per tutti gli altri Sabrina è solo un’assassina, una che ha “provato” ad uccidere la propria madre, ma per Don Matteo, vedendola giocare a pallavolo nel cortile del carcere nella sua ora d’aria, insieme alla sue compagne, è solo una ragazza di 20 anni con tutta la vita davanti e con il desiderio nascosto di rivedere la sua famiglia. Alla fine, Don Matteo riesce a scagionarla. Ma il suo compito non è ancora finito.

Il suo obiettivo è quello di farla tornare alla vita. Di ridarle la speranza. «Io non ti abbandono» le dice don Matteo. Don Matteo per far tornare Sabrina a lavorare ha scelto proprio il campo volo di Tomas, il quale non è affatto contento della situazione. Tomas la accoglie un po’ scontroso, ma non può non restare turbato dalla sua bellezza. Tra i due ragazzi comincerà a nascere un legame reso più forte da un passato per entrambi segnato dalla sofferenza e dal carcere. Questo avvicinamento non passerà inosservato agli occhi di Laura, gelosa del loro rapporto, che si farà sempre più stretto.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]