Rai Uno, Don Matteo 10: anticipazioni 7° puntata. Mancanze

Alla scoperta del personaggio: ecco chi è il pm Gualtiero Ferri interpretato da Dario Cassini

0
1276
Don Matteo Rai Uno

Giovedì torna su Rai Uno l’appuntamento con la settima puntata della fiction Don Matteo, giunta alla decima edizione. Anche questa volta il parroco e tutto il paesino saranno protagonisti di due nuovi episodi.

DON MATTEO ANTICIPAZIONI

Il primo episodio in onda si intitola “Piccole stelle”. Enrica ha solo 12 anni ed è già un’attrice prodigio. Quando viene ricoverata d’urgenza in ospedale per avvelenamento, partono le indagini per scoprire chi possa essere stato.
Intanto, Margherita e Gualtiero si sono lasciati: il PM vuole trovare chi l’ha convinta a prendere quella decisione, e Tommasi e Cecchini fanno di tutto per evitare che li scopra. Nel frattempo Laura e Tomas organizzano insieme la festa di compleanno di Ester.

RAI UNO FICTION

Nell’altro episodio “Cam Mom”, mentre i nostri indagano sull’aggressione ad un ragazzo leader di un grupp di bulli a scuola, Margherita assapora finalmente la libertà, creando non pochi problemi a Cecchini e Tommasi. Tomas invece comincia ad avvertire la mancanza di Sabrina, che è a un passo dall’uscire dal carcere.

SCOPRIAMO GUALTIERO FERRI (DARIO CASSINI)

Il nuovo Pubblico Ministero si chiama Gualtiero Ferri, ha 40 anni ed è un uomo rigido e tutto d’un pezzo. Suo padre era operaio, ma lui ha studiato e ha fatto carriera. Si è fatto da solo e si è fatto bene – questa almeno è la sua opinione. È un maniaco del lavoro, delle regole e della precisione. La forma è sostanza, il suo motto. Non che non sappia fare il suo lavoro, anzi ci si dedica con grande attenzione e responsabilità. Solo che è un legalista e anche un po’ puntiglioso. E poi non sopporta le raccomandazioni e i raccomandati… e questo gli fa onore, direte voi. Certo!

Il fatto è che si è messo in mente che il capitano sia un raccomandato per il semplice fatto che ha un padre colonnello dell’Arma. Insomma, lo guarda con sufficienza e una punta di disprezzo. Ecco, allora che i loro rapporti cominciano subito con il piede sbagliato.
Insomma Gualtiero è il classico uomo d’acciaio, quel tipo di uomo che dice alla sua donna quello che deve fare. La donna in questione è Margherita, la sua fidanzata. Dopo un primo incontro rocambolesco, Margherita stringerà sempre più amicizia con Tommasi e Cecchini e questo contribuirà a creare equivoci e problemi con il PM, ma anche tante divertenti disavventure…