Rai Uno, Don Matteo 10: anticipazioni 9° puntata. Conosciamo Daniele Orsini

Tomas si ritrova nei guai, ma anche il capitano corre seri pericoli

0
1014
Don Matteo Rai Uno

Nona puntata di Don Matteo 10 giovedì su Rai Uno in prima serata, alle ore 21.20. Sempre buoni ascolti per la fiction con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettà, Nadir Caselli, Andres Gil, Dalila Pasquariello, Laura Glavan, Dario Cassini, Sara Zanier  per la regia di Daniela Borsese.

DON MATTEO SU RAI UNO

Sempre due gli episodi in onda. Nel primo “L’amico ritrovato”, un amico di don Matteo, residente a Gubbio, viene trovato morto e le indagini inchiodano Tomas come il possibile colpevole. Mentre Don Matteo e Cecchini approfittano per ritrovarsi nei loro luoghi eugubini, Margherita, senza volerlo, mette in serio pericolo la salute del capitano…

Nel secondo “Le due madri”, mentre i nostri indagano sulla morte di un uomo che, assieme alla moglie, aveva “affittato” l’utero di una donna di Spoleto, Cecchini mette in atto un piano per mettere insieme Margherita e il capitano, coinvolgendo Ghisoni…

CONOSCIAMO DANIELE ORSINI – RANIERO MONACO DI LAPIO

Daniele Orsini, interpretato da Raniero Monaco di Lapio, è un ragazzo di 30 anni, romano, bello, nobile e radical chic. Vive d’istinto, “con la valigia in mano”, pronto a girare il mondo con entusiasmo e spirito d’avventura. Questo non solo per il carattere eccentrico ma anche perché Daniele di lavoro fa il gallerista in una delle più importanti e storiche gallerie della capitale di proprietà della sua famiglia. Ma non si limita a vedere “oggetti d’arte”. Si occupa in generale di arte e in particolari modo di scoprire nuovi talenti artistici. E’ una sorta di agente degli artisti: uno che crea nuove correnti, nuove mode.

Anche l’Arte è comunicazione… e Daniele è quello che “comunica meglio di tutti”. Daniele è il fidanzato di Lia. Lui e Lia si sono conosciuti a Roma, ad una festa organizzata per promuovere una mostra. Lui l’ha invitata ad uscire… e lei ha accettato. Si sentiva così sola. Aveva bisogno di evadere, di staccare da tutte le regole dell’Accademia dell’Arma… e chi poteva aiutarla meglio di uno come Daniele, che vive per l’arte, l’irrazionale, l’istinto? E poi lui almeno ha avuto il “coraggio” di dirle che la ama, a differenza di Tommasi…