Quanto è alta Maria De Filippi

0
2972

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva lombarda. Nata a Milano il 5 dicembre 1961, è alta 1,68 metri.

LAVORO

Dopo la laurea in Giurisprudenza e la specializzazione in Scienza delle Finanze ha collaborato con l’Istituto per la Ricerca Sociale e poi ha lavorato per l’ufficio legale di una nota società produttrice di videocassette. Durante un convegno contro la pirateria musicale organizzato da quella società nel 1989 ha conosciuto Maurizio Costanzo e ne è divenuta, col tempo, assistente. Nel 1992 ha iniziato a lavorare in televisione per Canale 5 conducendo la seconda edizione del talk show pomeridiano “Amici”, condotto l’anno prima da Lella Costa. La trasmissione le ha permesso di vincere due Telegatti lanciandola nel panorama televisivo italiano. Successivamente ha presentato e prodotto diversi programmi televisivi di punta della rete ammiraglia Mediaset, come “Uomini e donne”, “C’è posta per te” e il talent show “Amici di Maria De Filippi”. Ha fondato con Maurizio Costanzo la società di produzione televisiva Fascino Pgt, che realizza tutte le produzioni condotte da lei e dal marito. Dal 7 all’ 11 febbraio 2017 è conduttrice del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti.

VITA PRIVATA

Dopo diversi anni di fidanzamento con Maurizio Costanzo, il 28 agosto del 1995 lo ha sposato divenendo così la sua quarta moglie, dopo la fotoreporter Lori Sammartino, la giornalista Flaminia Morandi, l’attrice, doppiatrice, sceneggiatrice e regista Simona Izzo (con cui in realtà Costanzo aveva solo convissuto ma che aveva sempre considerato sua moglie) e la conduttrice televisiva Marta Flavi. Il matrimonio tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è stato celebrato con rito civile al comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli. La coppia nel 2004 ha adottato Gabriele, all’epoca dodicenne.

SANREMO E LA RINUNCIA AL CACHET

Maria De Filippi ha rinunciato al cachet per presentare il Festival di Sanremo. “Io non ho mai preso un compenso in Rai quando sono stata invitata in qualche programma, l’ho fatto per una scelta ben precisa – ha spiegato – Vale lo stesso per quando sono stata ospite in trasmissioni Mediaset. Ritengo la mia partecipazione al Festival non propriamente da ospite, però penso che quando faccio un mio programma ci lavoro dalla A alla Z e lo ritengo un lavoro vero. In questo caso il lavoro è di Carlo, la mia presenza a Sanremo è come quella in altri programmi in cui vado ospite. Ed è un piacere per me andare ospite quando scelgo di farlo”. Una decisione apprezzata da molti, una per tutti Mara Maionchi. “Se Maria vuole rendere qualcosa alla musica che l’ha resa grande – ha commentato la popolare produttrice discografica – secondo me fa bene, non credo abbia bisogno di quei soldi lì. Secondo me è generosa e intelligente, questo sicuramente”.