Le Iene ad Alatri: inchiesta sulla morte di Emanuele Morganti

La trasmissione mercoledì 5 aprile in prima serata su Italia 1

0
1076
Omicidio di Alatri, inchiesta delle Iene. Parla la madre di Emanuele
Omicidio di Alatri, inchiesta delle Iene. Parla la madre di Emanuele

Domani, mercoledì 5 aprile in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Le Iene Show”. A condurre la trasmissione, ancora una volta, Ilary Blasi e Teo Mammucari. Tra i servizi della puntata andrà in onda un servizio di Giulio Goria. La “iena” da Alatri, in provincia Frosinone, cercherà di fare chiarezza sulla morte di Emanuele Morganti. Il ventenne è stato ucciso nella notte tra il 24 e il 25 marzo scorso.

L’INCHIESTA DI GIULIO GORIA SULL’OMICIDIO DI EMANUELE MORGANTI

Emanuele è morto in seguito a un violento pestaggio avvenuto all’esterno di un locale morto. Il gip di Roma ha convalidato il fermo di due fratellastri, disponendo per loro la custodia cautelare in carcere. Il reato contestato è omicidio volontario aggravato dai futili motivi. Altre persone, invece, sono indagate per rissa. Durante l’inchiesta televisiva Giulio Golia intervisterà la mamma e la sorella di Emanuele Morganti, oltre a uno dei suoi amici che era con lui proprio la sera dell’omicidio.

SPERIMENTAZIONI SUI PAZIENTI TRANSGENDER

Tra gli altri servizi che andranno in onda c’è il caso di quattro pazienti transgender che, dopo essere state sottoposte tra il 2011 e il 2013 ad una serie di operazioni di riassegnazione di genere – da uomo a donna – dagli esiti disastrosi, tre anni fa hanno denunciato il primario di chirurgia plastica, un chirurgo e una biologa di un ospedale romano. Nel loro esposto, le ragazze hanno lamentato, tra le altre cose, di non essere state debitamente informate che quegli interventi fossero delle sperimentazioni. Indagati per lesioni dolose, i tre medici a fine gennaio 2017 sono stati rinviati a giudizio dal Gup del Tribunale di Roma. Nina Palmieri intervista due delle protagoniste di questa vicenda e il primario di Chirurgia plastica coinvolto nell’inchiesta.

LO SCHERZO DI BENJI A FEDE

Spazio poi all’ennesimo scherzo. Un disco d’oro e due di platino, concerti sold out in tutta Italia. Benji e Fede sono un duo musicale italiano che ormai da qualche anno spopola tra i giovani. Fede sarà il protagonista inconsapevole di uno scherzo della Iena Niccolò Torielli, che si avvarrà della complicità di Benji.