Dopo il successo della prima stagione, torna su Rai1 È arrivata la felicità, la nuova serie in 12 puntate di Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, diretta da Francesco Vicario e prodotta Rai Fiction con Publispei di Verdiana Bixio. I primi due episodi andranno in onda in prima tv assoluta martedì 20 e mercoledì 21 febbraio in prima serata su Rai 1 e poi dal 27 febbraio ogni martedì sempre alle 21:25.
È arrivata la felicità: novità
Tante le novità della seconda stagione di È arrivata la felicità, per una commedia brillante e divertente che non smette di farci sognare e riflettere su come la vita può sorprendere e regalare ogni giorno nuove emozioni.
Quest’anno seguiremo non solo le vicissitudini di Orlando e Angelica, interpretati da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, ma anche la nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), i dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino), in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), e il suo incontro con Antongiulio (Tullio Solenghi), la nuova vita di Guido (Massimo Wertmuller) che avvierà una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), l’arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola).
Dove eravamo rimasti e da dove ripartiamo
Alla fine della prima stagione avevamo lasciato Orlando e Angelica felici e innamorati più che mai, pronti a cominciare la loro nuova vita, insieme ai loro figli. Oggi li ritroviamo alle prese con una difficile quotidianità: quattro adolescenti da gestire, un nuovo piccolo arrivato e poi le bollette da pagare, i pannolini da comprare… Ma sono davvero questi i problemi della vita?
In questa seconda stagione la ricerca della felicità dei nostri protagonisti sarà messa a dura prova, ma grazie alla loro unione, al loro entusiasmo e soprattutto al loro amore, la felicità arriverà di nuovo. Questa stagione racconta, infatti, una sfida importante, la più grande che una famiglia possa affrontare. Angelica scoprirà di essere malata e questo sarà il detonatore per mettere in moto tutte le altre storie e soprattutto far riscoprire ai nostri protagonisti l’importanza di stare vicini.
Un racconto familiare fortemente agganciato alla realtà, che grazie a una chiave stilistica fatta di ironia e vitalità, con dialoghi moderni e riferimenti continui alla contemporaneità, ci regala una nuova stagione piena di sorrisi, lacrime, baci, immaginazioni e tanta musica che rende sempre più colorato e pop il mondo di questa serie.
Il cast
Orlando Mieli CLAUDIO SANTAMARIA
Angelica Camilli CLAUDIA PANDOLFI
Pietro Mieli ALESSANDRO ROJA
Valeria Camilli GIULIA BEVILACQUA
Rita Nardelli FEDERICA DE COLA
Giovanna Camilli LUNETTA SAVINO
Nunzia Esposito SIMONA TABASCO
Laura Tornante GRETA BERTI
Beatrice Tornante GIORGIA BERTI
Umberto Mieli ANDREA LINTOZZI SENNECA
Pigi Mieli FRANCESCO MURA
Francesca Scuccimarra TEZETÁ ABRAHAM
Luca Paternobis PRIMO REGGIANI
Guido Mieli MASSIMO WERTMÜLLER
Sabaudia LORENZA INDOVINA
Giuseppe Camilli NINETTO DAVOLI
Antongiulio Martelli TULLIO SOLENGHI