Come vedere Napoli-Juventus in tv e in streaming, formazioni, quote e statistiche

Ritorno della semifinale di Coppa Italia al San Paolo alle 20.45

0
1332
Napoli-Juventus Coppa Italia

Biancocelesti e bianconeri si sfideranno questa sera al San Paolo, alle 20.45, per il ritorno della semifinale di Coppa Italia Napoli-Juventus. All’andata gli uomini di Allegri si erano imposti a Torino per 3-1. Per passare il turno la squadra allenata da Sarri sarà quindi costretta a vincere col risultato di almeno 2-0. La vincente di stasera si qualificherà per la finale di Coppa Italia e avrà come sfidante la Lazio, che ieri sera ha eliminato la Roma.

DOVE VEDERE NAPOLI-JUVENTUS IN TV E IN STREAMING

Il match sarà trasmesso in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20.45. Sarà però possibile seguirla anche in streaming, sul sito della Rai o tramite l’applicazione per tablet e smartphone Rai Play.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All.: Sarri

Juventus 4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. All.: Allegri

Arbitro: Banti di Livorno

NAPOLI-JUVENTUS, LE STATISTICHE

Tra Coppa e campionato Juventus e Napoli si sono già incontrate tre volte. Le prime due partite si sono concluse con la vittoria egli uomini di Allegri. La terza, disputata domenica scorsa, con un pareggio. La Juve, però, in quest’ultimo match è sembrata decisamente in difficoltà, messa alle corde da un Napoli arrembante e sprecone.

In passato, invece, Napoli e Juventus si sono sfidate in Coppa Italia in tutto dieci volte. I bianconeri hanno vinto cinque volte, i partenopei tre. Due i pareggi.

Gonzalo Higuaín, attuale attaccante della Juventus ed ex goleador del Napoli, è andato subito in gol contro la sua vecchia squadra sia campionato, sia in Coppa Italia. In Coppa ha fatto registrare 13 presenze e 4 gol, tutti arrivati in partite casalinghe. Come quella di stasera.

José Callejón, attaccante del Napoli, dal suo arrivo ha disputato in Coppa Italia 14 partite e segnato 6 gol. In questa stagione ha già battuto due volte Buffon, segnandogli un gol in campionato e uno in Coppa.

NAPOLI-JUVENTUS SECONDO I BOOKMAKER: QUOTE SNAI

La Juventus è già con un piede in finale ma dovrà fare i conti con altri 90 minuti di fuoco e con un’avversaria col coltello tra i denti.

Si parte dunque dal 3-1 dell’andata per la Juve, punteggio che avvantaggia i bianconeri. Per i bookmakers però la rimonta dei partenopei è molto più che una remota possibilità: Snai quota infatti la vittoria di Callejón e compagni con un eloquente 2,00, dà il pareggio a 3,60 e anche la vittoria della Juve a 3,60.

Per le quote speciali, il probabile OVER è quotato a 1,70 contro il 2,05 dell’UNDER. Il GOL vale 1,55, il NO GOAL è invece a 2,30. Il risultato secco di 2-0 che permetterebba agli uomini di Sarri di accedere alla finale di Coppa Italia, vale 10 volte la posta giocata.

Elenco completo di quote e scommesse a questo link.