Isabel Totti, figlia di Francesco e Ilary Blasi: significato del nome, foto e altre info

Dopo Chanel in casa arriva un'altra femminuccia

0
5286
isabel totti, ilary blasi, foto isabel totti, foto isabel totti ilary blasi

Francesco Totti e Ilary Blasi sono diventati genitori per la terza volta: alla clinica Mater Dei di Roma, in zona Parioli, ieri, giovedì 10 marzo 2016, è nata alle 19.15, con parto naturale, Isabel Totti. La bimba pesa 3.240 chili e gode di ottima salute.

FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI DI NUOVO GENITORI

Ilary era stata ricoverata ieri mattina, ed è stata seguita dal suo ginecologo, Filippo Pernicola. Il capitano della Roma era arrivato in clinica pochi minuti prima delle 14. Ad assistere al parto c’erano anche le nonne Fiorella e Daniela e i fratellini della neonata, Cristian e Chanel. La famiglia si allarga, quindi, con un’altra femmina che farà compagnia a Cristian, dieci anni, nato il 6 novembre 2005, e Chanel, venuta alla luce nove anni fa, il 13 maggio 2007.

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ISABEL TOTTI (SVELATE DAL GINECOLOGO DI ILARY)

All’uscita dalla clinica, il ginecologo Pernicola, ha rilasciato ai cronisti alcune dichiarazioni. “Ilary – ha raccontato – è stata è stata bravissima in tutto. Era contenta che fosse un’altra fenmmina. Il nome ce l’avevano pronto, l’avevano tenuto in gran segreto. Nessuno sapeva, loro compresi, se fosse maschio o femmina, fino alla fine. Poi è stata una sorpresa per tutti quanti. Cristian e Chanel erano contentissimi. Devo dire forse più Chanel che ha una sorellina con la quale giocare. Sarà per la prossima volta per il maschietto. Secondo me assomiglia a Chanel e Francesco. Ha più quell’imprinting fenotipico. Francesco durante il parto cercava di capire in tutti i modi di capire se fosse maschio o femmina. C’era il cordone che mascherava e poi gran stupore quando ha visto che era femmina ma è stato contento, è stato contento. Riguardo il nome, tutti i giornali avevano tirato fuori nomi inventati, straordinari, completamente lontani dalla realtà. Alla fine loro erano indecisi su nomi come Gioia, Linda… Poi alla fine Isabel è stato il nome che hanno voluto tutti quanti. Totti è stato bravissimo, ha assistito al parto dall’inizio alla fine, le ha tenuto la mano, ha fatto le foto, ha proprio vissuto con emotività e partecipazione questo parto. Per le dimissioni, è stato un parto spontaneo, fisiologico, quindi forse nel fine settimana ma poi decideranno loro. Ilary sta molto molto bene e non sembra neanche che abbia partorito. Era il suo terzo parto naturale”.

SIGNIFICATO DEL NOME ISABEL

Chi si aspettava nomi più estrosi come Tiffany e Céline è forse rimasto deluso. La coppia Totti-Blasi ha optato per Isabel, un nome femminile più semplice, malgrado la versione senza vocale finale (che accomuna l’ultimogenita ai fratellini Cristian e Chanel) sia più comune in Spagna, Portogallo, America Latina, Francia, Austria, Olanda e Germania. Una vocazione marcatamente internazionale, dunque. Questo nome, di origine ebraica, inizialmente nacque e si diffuse nella penisola iberica. Presenta la stessa radice e lo stesso significato di Elisabeth. “Eli”, che in ebraico significa “Signore”, è uno degli appellativi di Dio e l’etimologia completa sarebbe “Dio è il mio giuramento, è pienezza, perfezione”. L’onomastico si festeggia il 4 giugno.