“Steve Jobs”, il film sul papà di iPhone e iPad al cinema (TRAILER)

Michael Fassbender nei panni dell'uomo che ha rivoluzionato la tecnologia

0
610

Il fondatore del colosso Apple e padre di tanti vendutissimi prodotti come iPhone, iPad, iPod, iMac ecc sbarca al cinema con un acclamatissimo film: la pellicola “Steve Jobs” arriva nelle sale italiane il 21 gennaio e mostra la tormentata vita e la grande ascesa, non senza difficoltà e sconfitte, dell’uomo simbolo della tecnologia moderna, scomparso nel 2011 a causa di una brutta malattia ma non prima di lasciare un importante patrimonio digitale nelle mani di milioni di persone.

CAST E INFOMichael Fassbender interpreta il geniale protagonista assoluto del film, mentre l’attrice Premio Oscar Kate Winslet ritrae Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è interpretato da Seth Rogen e Jeff Daniels interpreta l’ex CEO della Apple John Sculley. Nel cast anche Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg. “Steve Jobs” è diretto dal regista premio Oscar Danny Boyle e scritto dal Premio Oscar Aaron Sorkin, basandosi sulla biografia best-seller del fondatore della Apple, opera di Walter Isaacson. Il film ha inoltre già vinto due premi ai Golden Globes 2016 (Kate Winslet “miglior attrice di supporto al protagonista” e Aaron Sorkin “miglior screenplay”) ed è candidato agli Academy Awards con Michael Fassbender (Best Actor) e la stessa Winslet (Best Supporting Actress).

LA TRAMA – Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac, Steve Jobs (Fassbender) ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale.

 

Titolo: Steve Jobs
Regia: Danny Boyle
Attori: Michael Fassbender, Kate Winslet, Sarah Snook, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg, Perla Haney-Jardine, Katherine Waterston, Adam Shapiro
Uscita nelle sale: 21 gennaio 2016
Genere: biografico
Durata: 122 min.
Nazione: USA
Anno: 2015

[form_mailup5q lista=”eventi”]