Un canone Rai all’interno della bolletta elettrica in chiave anti evasori. Il provvedimento immaginato nei giorni scorsi sta per diventare realtà nella versione definitiva della legge di stabilità. A confermarlo è il viceministro dell’Economia del governo Renzi Enrico Morando.
PAGHERANNO TUTTI – Il provvedimento permetterebbe di inserire direttamente il pagamento collegandolo all’utenza della corrente elettrica; in secondo luogo questo allargamento della platea dei paganti porterebbe a un sicuro abbassamento della somma da corrispondere che se fino ad oggi è stata di 113 euro. La somma da corrispondere dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 euro e avere una fascia di esenzione, forse totale, per tutti i redditi al di sotto dei 7500 euro annuali.
OGGI EVASIONE AL 27% – Attualmente si stima almeno un 27% di evasione del canone Rai, che per legge va pagato obbligatoriamente. Con il nuovo provvedimento si assicurerebbe l’eliminazione del diverso comportamento di chi paga e chi no e si punterebbe a incassare circa 1,7 miliardi di euro.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]