Allarme alimentare, ritirato prodotto dai supermercati

0
797
Supermercati

È stato ritirato dagli scaffali di tutti i supermercati Auchan di Bergamo, Fano e Porta di Roma e altre catene le confezioni di “Pepe Nero Macinato” per non conformità microbiologica.

La stessa Italpepe 2 Srl ha diramato un comunicato invitando a ritirare dai punti vendita le confezioni nell’astuccio da 30 grammi. L’azienda precisa che il lotto è stato ritirato «in via precauzionale», per sospetta non conformità microbiologica. Si tratta del lotto 07 10 2018 – EAN 8 005525 022324.

«Per capire se nell’armadio della cucina ci sono scatole del lotto ritirato occorre cercare il codice stampato sul cartoncino e/o sul fondo della lattina» avvisa Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei diritti, che invita tutti coloro che hanno acquistato le confezioni e lo hanno a casa di riportarle indietro. I clienti verranno rimborsati, anche in assenza dello scontrino.

L’annuncio è stato rilanciato anche sul sito internet di Auchan. Nel comunicato ufficiale si legge: «A titolo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, si procede al richiamo del pepe nero macinato. Motivo del richiamo: presunta non conformità di natura microbiologica. La sicurezza Alimentare è da sempre una nostra priorità, pertanto Italpepe invita tutti i clienti che hanno acquistato il prodotto a riportarlo presso il punto vendita per la sostituzione».