Velletri, sgominata dai Carabinieri la banda delle truffe

0
234

 E’ di un arresto e sei denunce il bilancio dell’ultima operazione dei Carabinieri della Compagnia di Velletri, che a conclusione di una complessa attività d’indagine, nel corso della quale sono stati impiegati numerosi militari del Gruppo di Frascati, hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari a carico di soggetti ritenuti implicati, in associazione tra loro, in illeciti traffici di varia natura. Tra i crimini commessi  alcuni reati contro il patrimonio, truffe e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’operazione un 41enne capitolino è stato arrestato per possesso illecito di una pistola, con matricola abrasa e con silenziatore artigianale, e di numerose munizioni non registrate. L’arma, una calibro 6.35, è stata prontamente sequestrata, mentre sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza della stessa. L’uomo è stato nel frattempo associato presso il carcere di Rebibbia, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Di particolare rilievo risulta essere la denuncia per truffa nei confronti di tre soggetti controllati i quali, attraverso un’attività di demolizione auto, provvedevano a smontare ed a rivendere autovetture di cui si era precedentemente simulato il furto. Ben sei le vetture per le quali è stato pienamente comprovato l’iter truffaldino. Sono stati infine denunciati a piede libero altri due uomini, uno per detenzione abusiva di un revolver Smith & Wesson, calibro 357 Magnum, e di quasi cento cartucce, l’altro per possesso ingiustificato di un oggetto atto ad offendere. Sono tuttora in corso, da parte degli uomini diretti dal Capitano Piras, gli accertamenti atti a verificare eventuali responsabilità penali in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.

                                                                                                                                                        dielle

È SUCCESSO OGGI...