Girone E
Forcoli – Monterotondo
I ragazzi di Pochesci dovranno misurarsi con le compagini toscane in questa stagione, ormai ad un passo dall’apertura. Per il primo match saranno indisponibili Mancini, squalificato, Cortese, infortunato, e Maiorani, le cui condizioni sono da verificare. La squadra è in salute ed è pronta per affrontare al meglio questo difficile campionato. La competizione si preannuncia molto incentrata sul lato tecnico e l’undici di Pochesci sembra intenzionato ad accaparrarsi un posto in prima fila.
Guidonia – Scandicci
Esordio nel girone E per il Guidonia, che dovrà affrontare lo Scandicci. Da verificare le condizioni di Cerrone, che ha rimediato una botta al piede durante un’amichevole. Ferretti è soddisfatto della preparazione della squadra e giudica il girone con le toscane un campionato di alto livello tecnico. Rispetto al contesto sardo-laziale, dovrebbe esserci meno tensione, soprattutto per quanto concerne l’ambiente esterno, ma questo non renderà meno difficile riuscire a centrare l’obiettivo di una salvezza tranquilla.
Girone F
Cynthia G. – Morolo
Ricomincia il massimo campionato interregionale per il Cynthia. I ragazzi di Santolamazza affronteranno, come lo scorso anno, le sarde. Ma la prima gara sarà il derby contro la compagine di Castiello. Il Morolo al momento ha ancora qualche giocatore non in perfette condizioni, visti alcuni infortuni rimediati in Coppa Italia. Empoli, Fasani e Asali saranno fermi. Per il momento il mister non si sbilancia sugli obiettivi, in attesa di vedere quale sarà la reazione della squadra.
Pomezia – Viterbese
Il Pomezia non potrà utilizzare Marano, bloccato da una squalifica, per questo debutto stagionale in serie D. Il resto della rosa sarà a disposizione di mister Lanza, che considera la condizione della squadra soddisfacente. L’ottimo precampionato e il ritiro effettuato al meglio fanno ben sperare il tecnico per questo avvio, che si preannuncia difficile e caratterizzato da sfide impegnative. L’obiettivo è quello di dare sempre il massimo, senza preoccuparsi troppo del calendario e puntando a una salvezza senza patemi d’animo.