Bruxelles, cuore verde dell\’Europa

0
210

 

Bruxelles si tinge di verde e sfoggia il suo lato più eco-solidale, quello di una città attenta all'ambiente che, tra fiumi di birra e delizie al cioccolato, invita a vivere in modo originale ed insolito la capitale d'Europa.

Sarebbe davvero un peccato limitarsi ad ascoltare banali dicerie circa la sua identità fredda e statica, la città merita davvero di essere scoperta fino in fondo, scavando nel suo lato più nascosto, quello di una una città cosmopolita che concilia l'antico al moderno, la politica alla la natura sfoggiando contesti tra i più verdi d'Europa da vivere coccolati da una calda accoglienza, tra deliziosa cioccolata e mille ed una varietà di birra.
Dallo svago all' accoglienza al cibo, un tris vincente che non fa che entusiasmare il turista e rendere il suo soggiorno davvero piacevole. Considerata come il "tempio della birra" Bruxelles permette ai veri cultori di assaggiare più di 200 tipi di birre, ce n'è una per ogni occasione e per ogni momento della giornata: da quelle da pasto, a quelle da spuntino o da dopo cena con gli amici e, per gli intenditori, le birre rifermentate, che invecchiano fino a 20 anni prima di essere servite. Qui che la birra scorre più copiosa dell'acqua non è un mistero. 

 

 

 

                                             Valeria Quartullo

È SUCCESSO OGGI...