Cresce la rete di esercizi pubblici dove pagare il ticket Trenitalia prenotato con PostoClick. 30 mila ricevitorie Lottomatica si sono aggiungono all'attuale rete di agenzie, sportelli bancari e ricevitorie dove e' gia' possibile completare l'acquisto del biglietto ferroviario prenotato online o per telefono, toccando quota 76 mila punti di acquisto.
Grazie all'accordo fra Trenitalia (Gruppo FS) e Lottomatica Italia Servizi – si legge in un comunicato delle due aziende – chi non possiede una carta di credito, o non vuole utilizzarla sul web o al telefono, potra' cosi' usufruire della comodita' dell'acquisto informatico e telefonico, ritirando poi il proprio biglietto ferroviario in una delle oltre 30.000 ricevitorie abilitate della rete Lottomatica, distribuite in tutta Italia.
Con PostoClick e' possibile prenotare il proprio viaggio fino a 24 ore prima della partenza – chiamando il call center di Trenitalia o utilizzando il servizio sul sito www.trenitalia.com – e completare poi l'acquisto in una delle ricevitorie abilitate, pagando una commissione di 1,50 euro che, fino al prossimo 28 febbraio, in occasione del lancio del servizio, nelle ricevitorie Lottomatica non verra' applicata. Al viaggiatore verra' consegnata una ricevuta di pagamento con la quale ritirare il biglietto alle macchine self service in stazione, oppure salire direttamente a bordo treno, per gli acquisti in modalita' ticketless.