Nuova Lancia Ypsilon: debutto al Salone di Ginevra

0
199

Sarà presentata in occasione dell’imminente Salone di Ginevra la nuova Lancia Ypsilon di terza generazione. Sobria ed elegante nel design, con una calandra che richiama le linee Lancia anni 60/70, cinque porte e una lunghezza di appena 3,84 metri, la nuova citycar della casa di Chivasso avrà due motori a benzina (1.2 8V da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV, quest'ultimo anche con cambio semi-automatico DFN), un turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 Cv e un bi-fuel 1.2 8V benzina e GPL. Gli interni saranno più spaziosi e confortevoli, con un abitacolo luminoso, grazie al suggestivo tetto apribile Granluce, e un padiglione fonoassorbente che attenua di circa 2 db il rumore interno.

Di tutto rilievo le dotazioni tecnologiche: dal "Blue&Me – TomTom LIVE" che permette di gestire telefono, media player, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida attraverso l'interfaccia touch-screen all’innovativo Magic Parking2, un sistema semi-automatico di parcheggio che aiuta il guidatore nelle manovre di parcheggio misurando l'ampiezza e la regolazione del movimento laterale del veicolo. Saranno 600 le personalizzazioni possibili, grazie all'abbinamento di 17 tinte di carrozzeria, 3 allestimenti, 6 diversi rivestimenti interni e 3 tipi di cerchi in lega e gli esclusivi accessori (tra cui cerchi in lega da 16", minigonne laterali, proiettori bruniti al batticalcagno nero con logo illuminato) che daranno sicuramente del filo da torcere alla rivale Mini.

Infine, il Costruttore comunica che saranno previste formule di estensione della garanzia da 36 fino a 96 mesi, con chilometraggio illimitato e copertura totale della vettura.

La nuova citycar torinese debutterà nei maggiori mercati europei il prossimo giugno e, da settembre, in Gran Bretagna e Irlanda con il marchio Chrysler. Le altre citycar sono avvertite.

È SUCCESSO OGGI...