Fine settimana all'insegna del tempo variabile per i nostri lettori che potranno trascorrere all’aperto la giornata di sabato e al chiuso, magari in qualche museo o centro commerciale, quella di domenica.
La nuvolosità stratiforme che sta mantenendo, nella giornata di oggi, i cieli grigi lascerà il posto, in nottata, a schiarite via via più ampie. Le temperature, in lieve calo nei minimi, subiranno un sensibile aumento nelle massime.
Nella giornata di sabato il tempo continuerà a migliorare, con schiarite sempre più ampie e tempo stabile e soleggiato. In nottata i cieli laziali saranno solcati da velature e stratificazioni in transito da ovest. Le temperature si manterranno stazionarie con massime primaverili, che raggiungeranno i 16/17°C.
Domenica le correnti settentrionali e una debole ansa depressionaria saranno responsabili di un cielo per lo più coperto. Possibili piogge arriveranno nel tardo pomeriggio e in serata. Le temperature registreranno un lieve calo sia nelle minime, sia massime.