Fiera Roma: è ora di \”Motodays\”

0
248

 

Tutto pronto per Motodays. La terza edizione, infatti, si aprirà il prossimo giovedì al salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia che nel 2010 ha registrato alla Fiera di Roma la presenza di oltre 93.000 visitatori. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati delle due ruote, che fino a domenica 13 marzo potranno contare su numeri da record: oltre 48.000 i metri quadri di spazio espositivo su cinque padiglioni (uno in più rispetto allo scorso anno), con 380 aziende coinvolte e 25.000 metri quadri di area esterna dedicata alle gare, alle esibizioni degli stunt e ai demo ride scooter e moto.

A Motodays 2011 sarà possibile ammirare le novità del mercato di tutte le maggiori Case costruttrici, partecipare ai corsi aftermarket, incontrare i piloti più famosi e inoltrarsi nelle nuove aree dedicate a turismo, moto d’epoca, usato e custom. Numerose le presenze illustri del mondo racing e in particolare del Superbike World Championship organizzato da Infront Motor Sports. A tagliare il nastro della terza edizione, giovedì 10 marzo, sarà Marco Melandri: l’ex-campione del mondo della 250 arriverà alla Fiera di Roma per festeggiare con i suoi tifosi il primo podio conquistato lo scorso week-end all’esordio a Phillip Island in sella alla Yamaha.

Nel week end, invece, sarà la volta di Troy Bayliss. Sabato 12 marzo, il Gentlemen’s Motor Club organizzerà l’incontro “Visto da dentro”: saranno il romano Michel Fabrizio (pilota Suzuki Alstare della Superbike), Ayrton Badovini (Team BMW Motorrad Italia Superbike) e Niccolò Canepa (Team GoEleven Superstock 1000) a commentare dal palco le immagini più significative di alcune situazioni di gara. Roma Capitale, che patrocina Motodays sin dalla sua prima edizione attraverso il Dipartimento Politiche dello Sport, da quest’anno diventa un importante partner operativo del Salone romano grazie al progetto “Sport in fiera”: iniziativa, questa, volta ad enfatizzare l’attenzione dell’amministrazione comunale verso l’avviamento allo sport dei ragazzi romani e la creazione di occasioni e momenti che facilitino l’avvicinamento alle varie attività. 

È SUCCESSO OGGI...