Nuovo MobileMe: \”Gratuito, ad aprile\”

0
258

L’indiscrezione che circolava sul web già da alcune settimane, secondo l’autorevole sito iLounge, corrisponderebbe al vero: il servizio MobileMe di Apple, che include software online per la gestione di email, rubrica e calendario e per archiviare in rete musica, video e immagini, si appresta ad essere rinnovato e a diventare finalmente gratuito.

Secondo una fonte segreta di iLounge che lavora in un importante istituto di istruzione americano la Apple avrebbe infatti sospeso la possibilità di aggiornare MobileMe, consigliando agli studenti di registrarsi alla prova gratuita di 60 giorni, per colmare il periodo che intercorre da oggi fino ad Aprile, quando MobileMe diverrà gratuito. La fonte ha anche sottolineato che il nuovo MobileMe sarà completamente diverso rispetto a quello attuale e che Apple continuerà a dare supporto sul vecchio servizio soltanto per i prossimi 12 mesi.

L’annuncio della nuova versione gratuita di MobileMe dovrebbe avvenire in contemporanea alla presentazione del nuovo firmware iOS 5 a cui il servizio cloud della società di Cupertino è strettamente legato. La filosofia del cloud computing prevede infatti che i dati e le applicazioni siano online e possano dunque essere utilizzati senza l'installazione di specifici programmi sui computer.

È SUCCESSO OGGI...