Secondo quanto dichiarato dalla Apple, il nuovo iPad2 sarà in vendita in Italia a partire dal prossimo 25 marzo. Lo stesso giorno inizierà la distribuzione anche in altre 25 nazioni: Australia, Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
I prezzi del nuovo tablet, presentato da Steve Jobs all’inizio di marzo, sono già disponibili: nella versione WiFi + 3G saranno uguali a quelli del modello precedente, con costi dai 599 ai 799 euro, mentre per la versione priva di connettività 3G saranno di 20 euro più bassi rispetto ai modelli precedenti, tra i 479 ai 679 euro.
Secondo gli analisti potrebbero esserci problemi per le scorte dell’iPad 2, insufficienti a coprire la crescente domanda a causa della difficile situazione in Giappone, dove molti produttori di componenti elettronici hanno sospeso l’attività dopo il terremoto dell’11 marzo. La domanda per il nuovo dispositivo è infatti estremamente alta e potrebbe superare la capacità di distribuzione della Apple, allungando notevolmente i tempi di attesa per ottenere il dispositivo.
I prezzi:
iPad da 16 GB con WiFi – 479 Euro
iPad da 32 GB con WiFi – 579 Euro
iPad da 64 GB con WiFi – 679 Euro
iPad da 16 GB con WiFi + 3G – 599 Euro
iPad da 32 GB con WiFi + 3G – 699 Euro
iPad da 64 GB con WiFi + 3G – 799 Euro