Amazon lancia Cloud Drive

0
185

Amazon ha annunciato ieri il lancio di Amazon Cloud Drive, nuovo servizio basato sul cloud computing attraverso cui sarà possibile memorizzare la propria musica in un hard disk remoto, all'interno dei sistemi cloud, per poi ascoltarla ovunque ci si trovi su qualsiasi smartphone o tablet basato su Android e su Mac o PC.

Ogni utente avrà dunque a disposizione su Amazon, fin dall’iscrizione, uno spazio pari a 5GB a titolo gratuito, in cui potrà depositare immagini, video, documenti e musica. I file musicali potranno essere archiviati in formato AAC o MP3 e verranno caricati al bitrate originale. Cloud Player for Web attualmente supporta Internet Explorer, Firefox, Safari per Mac e Chrome.

"Siamo entusiasti di fare questo salto in avanti nell'esperienza digitale – ha dichiarato il vicepresidente Movies and Music in Amazon, Bill Carr – Il lancio di Cloud Drive, Cloud Player for Web e Cloud Player for Android elimina la necessità di costanti aggiornamenti del software così come l'utilizzo di chiavette USB e cavi per spostare e gestire la musica."

"I nostri clienti ci hanno detto che non vogliono scaricare musica sui loro computer o telefoni di lavoro perché hanno difficoltà a spostare la musica in giro per i vari dispositivi –  ha proseguito Carr – Ora, se al lavoro, a casa o in viaggio, i clienti possono acquistare musica da Amazon MP3, memorizzarlo nella nube e giocare ovunque".

 

È SUCCESSO OGGI...