Cefalù, un mondo di mare in Sicilia

0
168

Perla del Tirreno, Cefalù è una deliziosa località balneare, un borgo dove mare, divertimento e buona cucina accolgono i vacanzieri alla ricerca di un angolo appartato dal sapore medievale.Perché optare per realtà fuori rotta quando il Belpaese è ricco di angoli di paradiso da scoprire e di cui innamorarsi? Per chi è in cerca di una meta dal fascino fatato, in una posizione privilegiata, su di uno scenografico promontorio che cade a picco sul mare, Cefalù, è la meta più ambita del Parco delle Madonie, un importante centro naturalistico, storico e antropoligico della Sicilia sospeso nel mare azzurro del Tirreno. E' una terra profumata di agrumi dove basta poco per percepire il senso di pacatezza che trasmette. Un luogo immune dalla frenesia e dal caos metropolitano.

Oltre al suo aspetto medievale, la perla delTirreno è la meta ideale per chi ama rosolarsi al sole in totale relax. Luogo perfetto in cui andare a caccia di lidi da sogno dove abbandonarsi al totale ozio coccolati dal sole e dalle onde del mare. Spiagge di ogni tipo e tutte bagnate da un mare limpidissimo, si va dal Lungomare, che è la più frequentata, alla Caldura, fino Capo Playa, Mazzaforno, Sant'Ambrogio e le Salinelle.

Quando cala la sera di certo non cala il coprifuoco, la vita è giovane a Corfù e la notte è tutta da passare nei più spettacolari locali come Le Calette Discoclub che, si conferma essere un valido punto di riferimento per la movida giovanile. Anche al Maljk il divertimento non si fa attendere; posizionato sul lungomare di Cefalù, allieta e da colore e refrigerio alle caldi notte d'estate con i suoi cocktail fruttati e musica live da gustare a bordo piscina, insieme ad un grande numero di persone animate dallo stesso obiettivo: divertirsi senza limite.

È SUCCESSO OGGI...