Un francobollo celebra Villa Adriana

0
175

Rappresenterà un particolare del Teatro Marittimo di Villa Adriana il francobollo emesso da Poste italiane dal 14 luglio appartenente alla serie tematica «Il patrimonio artistico e culturale italiano». Nel dettaglio del francobollo ci sarà il colonnato della Villa che si riflette nelle acque di un canale che circonda un’isola artificiale su cui è costruita una domus in minatura; sullo sfondo, i resti della Biblioteca Greca. Completano il francobollo la leggenda «Villa Adriana – Tivoli», la scritta «Italia» e il valore «euro 0,60».

Per l'occasione verranno allestiti prodotti filatelici connessi alla nuova emissione in vendita presso le suddette sedi, gli uffici postali e tutti gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli «Spazio Filatelia» di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino e sul sito internet www.poste.it. Il bozzetto è a cura del Centro Filatelico dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Il francobollo è stampato a cura del Polo Produttivo Salario, Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

L'annullo speciale nel giorno di emissione verrà posto nelle seguenti sedi: Ufficio Postale di Villa Adriana (RM), via tiburtina, 199 – 00010 Villa Adriana (RM) orario 9/13; Area Archeologica di Villa Adriana (Sala dei Filosofi), Largo Marguerite Yourcenar, 1- 00010 Villa Adriana (RM) orario 16/19.

È SUCCESSO OGGI...