Un nuovo ospite è nato al Bioparco: si tratta dell’armadillo George, di specie villoso (Chaetophractus villosus). La nascita dovrebbe essere avvenuta circa due mesi fa ma non è possibile stabilire con certezza la data perché il neonato è rimasto nascosto dentro una buca scavata dai genitori sotto terra.
Il nome George è ispirato dal figlio di Charles Darwin, studioso scelto dal personale del Bioparco perché proprio grazie allo studio degli armadilli viventi e di quello del passato è stata elaborata la teoria dell’evoluzione delle specie. I genitori di George, infatti, si chiamano Charles ed Emma (la moglie di Darwin).
«Dopo un primo periodo di timide e brevissime uscite – racconta il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli – adesso il piccolo George trascorre finalmente molto tempo nell’area esterna del recinto, giocando con i genitori, rifugiandosi sotto i tronchi oppure all’interno di tane scavate dai tre animali. La famiglia di armadilli ama fare anche lunghi bagni di sole».