Serpentone sulla spiaggia di Ostia per la gioia dei bambini

0
163

Un tubo enorme che esce sulla spiaggia di Ostia e i bambini che ci giocano sopra. Non si tratta della nuova attrazione per bambini inventata dagli operatori del litorale, ma del tubo utilizzato per il rinascimento della costa che dieci giorni fa è stata portata sulla spiaggia dalla mareggiata.

«Una parte del tubo, lunga circa 70 metri con un diametro di 80 centimetri circa – spiega Massimo Fumagalli, gestore dello stabilimento Vecchia Pineta – è rimasta in acqua davanti alla Vecchia Pineta e continua a sbattere contro i pali di sostegno della piattaforma dove i nostri clienti prendono il sole. La struttura è compromessa e dovrà essere revisionata».

L'altro troncone dopo aver fatto per giorni sosta sulla battigia degli stabilimenti Nuova Pineta e Pinetina è arrivato fino alla spiaggia dello stabilimento dopo lavoro Cotral.

«È nostro ospite da ieri – raccontano dal bagno Cotral – e oggi si è posizionato, per la maggior parte fuori dall'acqua, al centro della spiaggia. Un serpentone di oltre cento metri con una catena sulla punta sul quale i bambini si divertono ad arrampicarsi quasi fosse un parco giochi».

«Due responsabili dell'impresa – spiega Antonio Malietti, direttore dei lavori – sono presenti sul posto per monitorare la situazione. Non appena il mare lo permetterà il tubo verrà riposizionato per continuare i lavori di ripascimento. Se le condizioni meteo lo permetteranno speriamo di lavorare da mercoledì prossimo a venerdì». «Il termine dei lavori del mini ripascimento scade il 31 luglio – annota Ruggero Barbadoro, presidente Fiba Lazio – ma abbiamo chiesto una proroga di dieci giorni. Speriamo venga concessa».

È SUCCESSO OGGI...