Oggi presso l’Autodromo di Aci Vallelunga, Il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni ha premiato i primi 36 tra i 200 vincitori del concorso “Road Safety Award 2011”, un’iniziativa promossa da MoTech Onlus, associazione no profit che studia tematiche e propone iniziative legate alla salvaguardia dell’ambiente ed allo sviluppo della mobilità sostenibile.
“Road Safety 2011”, in collaborazione con il Ministro della Gioventù e la sponsorizzazione di Mini, si è basato sull’organizzazione di diverse attività destinate ad influire sulla cultura e sulla formazione di giovani automobilisti e, attraverso una diffusa opera di sensibilizzazione, si è posto l’obiettivo di contribuire in maniera decisiva a ridurre il numero delle vittime sulla strada.
Il progetto, sviluppato su 4 piazze di Roma, Catania, Verona e Brescia, grazie alla collaborazione della Polizia Stradale, ha coinvolto oltre 1500 giovani proponendo lezioni di guida sicura, spettacoli, proiezioni e prove tecniche. AI ragazzi partecipanti è stato sottoposto un questionario sulla sicurezza stradale. I 200 migliori neo-patentati riceveranno un corso di guida sicura messo in palio da MINI e organizzato negli Autodromi ACI.
Presenti alla premiazione il presidente di ACI Vallelunga, Ruggero Campi, il Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione BMW Italia, Gianni Oliosi, il presidente di MoTech Onlus, Giulio Zumstein e il testimonial dell’iniziativa Renato Pozzetto.