Settant’anni e non sentirli. Il marchio Jeep, da sempre sinonimo di fuoristrada capace di rinnovarsi mantenendosi fedele a se stesso, sarà presente all'edizione 2011 del Motor Show di Bologna, con due straordinarie anteprime assolute per l'Italia: il nuovo Grand Cherokee SRT8, la Jeep più potente e veloce mai realizzata, e l'inedita serie speciale Arctic dell'icona Jeep Wrangler, realizzata per sfidare i territori più estremi.
La versione ad alte prestazioni SRT8 dell'ammiraglia Jeep Grand Cherokee, equipaggiata con il nuovo propulsore Hemi da 6,4 litri e 470 CV di potenza sarà esposta nell'esclusiva tonalità Red con interni in pelle Black, e debutterà sul mercato italiano nel primo trimestre 2012.
La nuova serie speciale Arctic di Jeep Wrangler sarà invece presentata nella nuova tonalità Winter Chill con interni neri Tectonic, offrendo un nuovo esclusivo allestimento per gli amanti dell'avventura e delle prestazioni assolute. Con esclusivi dettagli stilistici, cerchi neri da 17’’, hard top in tinta ed accessori Mopar, la nuova serie speciale è equipaggiata con il turbodiesel da 2,8 litri e sarà disponibile con la configurazione a due e a quattro porte nel primo trimestre 2012.
Il percorso espositivo adiacente allo stand ospiterà inoltre i modelli della rinnovata gamma Jeep: il top di gamma Jeep Grand Cherokee Overland con eleganti esterni Stone White ed interni in pelle Nappa Black equipaggiato con il propulsore turbodiesel V6 3.0 CRD da 241 CV di potenza dotato di tecnologia Multijet II; il leggendario Jeep Wrangler nella versione a passo lungo Unlimited con turbodiesel 2,8 litri da 200 CV di potenza esposto nella colorazione Bright White con interni Black; l'Urban suv compatto Jeep Compass nella configurazione a quattro ruote motrici ed efficiente turbodiesel da 2,2 litri e 163 CV di potenza con esterni Bright White ed interni Black ed il Medium SUV Jeep Cherokee equipaggiato con motore turbodiesel 2.8 CRD esposto nella tonalità Mineral Gray con interni Black.