Samsung sfotte i fan della Apple

0
103

Dai tribunali alla televisione. La guerra che infuria tra Samsung e Apple si arricchisce di un nuovo capitolo. Ad affondare il colpo è, questa volta, la società coreana che, nello spot realizzato per pubblicizzare il suo nuovo Galaxy S2, prende apertamente in giro i fan della Apple, rappresentati come ridicoli modaioli che ignorano i difetti del loro apparecchio.

Il video in questione mostra una fila di clienti davanti a un Apple Store. I fan della società di Cupertino sono in coda a parlare dei propri iPhone mentre attendono impazienti il lancio del nuovo prodotto. Ma a un certo punto vedono qualcosa che attrae la loro attenzione. È una ragazza, di spalle, seduta su una panchina che sta usando uno smartphone. Lo stesso telefonino è nelle mani di un altro ragazzo. Incuriosite, le persone in fila chiedendo di vederlo. "Non potrei mai avere un Samsung. Sono creativo" dice uno di loro. Il ragazzo lo mostra a tutti, facendo un confronto tra le dimensioni degli schermi, e, prima di salire sul taxi, risponde: "E' il Galaxy S2. Questo telefono… è fantastico". Lo spot si conclude con la frase "The Next Big Thing is already here", come a dire che non è necessario attendere in fila il lancio “il prossimo grande prodotto”, perché è già disponibile e si tratta del Galaxy S2.

Il Samsung Galaxy S2 ha in effetti uno schermo a 4,27 pollici. Quello dell’iPhone 4S Apple è invece di 3,5 pollici. La diagonale di Galaxy S2 è dunque più lunga di quasi due centimetri (19,6 millimetri); Non poco per uno smartphone touch. Tuttavia la risoluzione e la densità di pixel di iPhone, è decisamente superiore: 540×960 pixel a 326 ppi contro i 480×800 pixel di Samsung. Per Samsung contano le dimensioni. Per Apple non sono tutto. Voi da che parte state?

 

 

È SUCCESSO OGGI...