In mostra a Milano l’auto italiana più veloce di sempre

0
163

L’auto italiana più veloce di tutti i tempi è stata presentata oggi a Milano, nella sede dell’ACI. “Gus Gus Streamliner”, è questo il nome, nello scorso agosto ha stabilito il record di velocità della categoria autovetture fino a 4.200 cc, raggiungendo le 300,357 miglia orarie (Km/h 483,377) nel deserto salato di Bonneville (USA) .

Nessuna vettura di fabbricazione nazionale si era mai spinta fino a questo limite così come nessun pilota italiano aveva mai raggiunto tale velocità. Inoltre il Gus Gus è la prima auto ad aver conquistato per l’Italia un record stabilito sulla celebre pista dello Stato dello Utah.

Protagonista della eccezionale performance il pilota milanese Fabio Montani e il suo team che sono stati premiati con una targa ricordo del record dal vice presidente dall’Automobile Club Milano, avvocato Geronimo la Russa, durante l’odierna conferenza stampa di presentazione.

“E' un onore per noi ospitare questo gioiello di tecnologia – ha commentato Geronimo La Russa, vicepresidente di Automobile Club Milano, ideatore dell'iniziativa – Un'opportunità per tutti gli appassionati, ma anche per le famiglie che, durante le festività natalizie, vorranno ammirare, magari insieme ai loro figli, un'auto che, a tutti gli effetti, entra a far parte della storia italiana dei motori”. “Per noi, poi – ha concluso Geronimo La Russa – il fatto che il pilota Fabio Montani sia da anni un socio dell'Automobile Club Milano, impreziosisce ancor più questo primato. L'invito dunque è quello di non mancare all'appuntamento e di venire nella nostra sede per vedere da vicino l'automobile italiana più veloce di tutti i tempi” Il Gus Gus resterà esposto, e potrà essere da tutti ammirato, nel salone del palazzo dell’Automobile Club Milano in corso Venezia 43 (da lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17) fino al prossimo  9 gennaio.

 

 

    

    

 

      

 

        

 

È SUCCESSO OGGI...