Roberto Bolle attacca la “casta” su Twitter

0
107

Da Monti alla finanziaria, da Guarguaglini alla casta. Non risparmia nessuno Roberto Bolle, noto ballerino salito nei giorni scorsi alle cronache non per le sue piroette sul palco di Fiorello dove è stato ospite, ma per i suoi “cinguettii” su Twitter dove ha sparato a zero un po’ su tutti.

Primo siluro sparato dal 36enne di Casale Monferrato era diretto verso la finanziaria, secondo Bolle composta di “troppe nuove tasse e troppo pochi tagli alle spese. E i privilegi della politica? Sembrano sempre intoccabili!”. Il Bolle “indignado” diventa anche un po’ Robin Hood: “tagliare i privilegi della casta avrebbe reso meno difficile accettare sacrifici per le persone comuni” e ad un amico che parla di percentuali, risponde “non c’entrano nulla i numeri è il principio! È quel minimo di equità a cui non si può e non si deve rinunciare!”.

Successivamente un po’ ladro dei ricchi che regala ai poveri lo è diventato davvero, quando alla prima della Scala, evento principe della Milano che conta, si è dedicato a “rubare” le immagini del Presidente della Repubblica, del Premier e del Sindaco Pisapia. Foto che poi sono state “donate” ai suoi “followers” con una dedica particolare all’amico Fiorello: “tutti mi chiedevano di te! Ora ci dobbiamo esibire sul palcoscenico della Scala in un passo a 2!!!:-))”.

Non si preoccupa di diplomazia quando giunge ad attaccare i poteri forti come Finmeccanica, recentemente protagonista della vicenda Pierfrancesco Guarguaglini, presidente del gruppo. “Ma uno che è costretto a dimettersi perché travolto dall’inchiesta su frodi fiscali deve prendere 5,6 milioni di euro di liquidazione?” tuona cinguettando e aggiunge: “… e a prescindere dall’inchiesta frodi Finmeccanica rendiamoci conto di quanto sono 5,6 milioni di euro…”. Un’uscita che ha avuto un forte richiamo: “Tempi moderni: il mio tweet su Finmeccanica è stato ripreso ieri dal Corriere nazionale e TG3”, si è autocelebrato il ballerino.

È SUCCESSO OGGI...