Sembra essersi ripreso bene Antonio Cassano, calciatore del Milan, dopo il problema avuto nei mesi scorsi. Così bene che sembrano essere tornate le “cassanate”: questa mattina intorno alle 10 ha aggredito due giornalisti. Il colmo è che i due reporter nemmeno lo stavano ripredendo.
Il fatto è accaduto a Genova, di fronte ad un bar di Genova Quinto. I due stavano riponendo la telecamera spenta sul loro scooter dopo aver terminato un servizio, quando l’attaccante del Milan è sceso dalla sua auto per avviarsi bel bar. È bastato che la giornalista dicesse: “guarda c’è Cassano” per far scattare il talento barese che ha iniziato a insultare e a prendere a spintoni il cameraman per poi risalire in auto e andarsene.
“Siamo contenti, sul piano umano che Antonio Cassano si stia riprendendo bene dal serio problema di salute che lo ha colpito qualche tempo fa – ha commentato ironico l’Associazione Giornalisti della liguria – È un peccato – ha detto in una nota il segretario dell'associazione, Marcello Zinola – che Cassano non tolleri la presenza (non interessata, peraltro, alla sua persona) di due telereporter dell'emittente genovese Telenord, aggrediti e spintonati dal (in questo caso) poco campione del Milan ed ex Sampdoria. A Cassano, personaggio pubblico, oltre agli auguri, ricordiamo di ripassare ogni tanto le norme del corretto vivere quotidiano – conclude l'Associazione Giornalisti Liguri – sarà pure un celebrato calciatore, ma questo non gli consente di dribblare buona educazione e rispetto per chi lavora”.