Quando si dice lo spirito del Santo Natale. Una violenta rissa, per fortuna senza serie conseguenze, è scoppiata fra religiosi greco ortodossi e armeni mentre stavano pulendo la Chiesa della Natività a Betlemme. Botte da orbi in cui, più che porgere l’altra guancia, si allungavano bastonate.
Dopo le celebrazioni natalizie, decine di sacerdoti di entrambe le confessioni avevano infatti cominciato a lavorare alla pulizia in diverse parti della Chiesa, costruita attorno al sito natale di Gesù. Tuttavia, un sacerdote armeno che supervisionava il lavoro ha iniziato a litigare con un religioso greco-ortodosso che aveva invaso il suo spazio. Dagli insulti si è quindi passati alle mani e la rissa ha coinvolto tutti i presenti. La polizia palestinese è dovuta intervenire per dividere i contendenti e bloccare una seconda lite. Non si sono registrati feriti e gli agenti non hanno effettuato alcun arresto.
La Chiesa della Natività, così come quella del Sacro Sepolcro nella Città Vecchia a Gerusalemme, è divisa tra le diverse confessioni cristiane, ognuna delle quali custodisce gelosamente una parte del sacro sito. Nel 2007, una lite scoppiata per gli stessi motivi aveva provocato il ferimento di sette religiosi.