Auto: Fiat, nel 2011 quota in linea al 2010 a 29,4%

0
184

I marchi Fiat archiviano il 2011 con un totale di oltre 514 mila auto immatricolate e una quota di circa 29,4 per cento, sostanzialmente in linea con quella del 2010. In dicembre, le auto registrate da FGA sono 31.700 per una quota del 28,5 %.

Il brand Fiat ha immatricolato nel 2011 oltre 363 mila vetture ottenendo una quota del 20,8 per cento. A dicembre, le auto Fiat vendute sono circa 22.800 per una quota vicina al 20,5 per cento. Le immatricolazioni Alfa Romeo nel 2011 sono oltre 58 mila e la quota e' del 3,3 per cento [rispetto al 2010 i volumi crescono del 12% e la quota aumenta di 0,7%]. Il marchio in dicembre ha venduto oltre 3.000 vetture, per una quota del 2,7 per cento. Positivi i risultati della Giulietta nel 2011 che, con il 13% di quota, si conferma modello di punta del brand e protagonista nel segmento C.

Bene anche il marchio Lancia che chiude l'anno con piu' di 85.500 registrazioni di vetture nuove ottenendo una quota di quasi il 5 per cento (rispetto al 2010 si registra un aumento della quota di 0,4 punti percentuali). Anche a dicembre Lancia conferma i risultati positivi ottenuti negli ultimi mesi: le immatricolazioni del marchio sono quasi 5.300 per una quota del 4,7 per cento, con un aumento dello 0,35%. Un contributo importante a questi risultati arriva dal modello Ypsilon, saldamente tra le top ten delle vetture piu' vendute in Italia nel 2011, con una quota superiore del 10% nel segmento B.

Il 2011 e' stato per Jeep un anno molto positivo: grazie ad oltre 7.800 immatricolazioni (quasi il 118 per cento in piu' rispetto al 2010) il marchio ha ottenuto una quota del 0,5 per cento (circa 0,3 punti percentuali in piu' nel confronto con il 2010). In dicembre le Jeep vendute sono circa 650, in crescita del 75 per cento rispetto a dicembre 2010, e la quota e' del 0,6 per cento, in aumento di 0,3 punti percentuali.

È SUCCESSO OGGI...