In media, durante la vita, gli uomini hanno il doppio dei partner sessuali rispetto alle donne. O almeno questo sostiene un’indagine dell'Health Survey for England, l'istituto che effettua sondaggi per conto del Department of Health del Regno Unito.
Secondo questa ricerca britannica, nel corso della vita, gli uomini hanno mediamente 9,3 partner “di letto” contro gli appena 4,7 delle donne. Non solo: un maschio su tre ha confessato di riuscire a tenere il conto solo grazie alle “tacche” segnate sulla testiera del letto, e uno su quattro vanta più di 10 conquiste sotto le lenzuola. Al contrario, le donne mostrano una media più bassa, con 4,7 partner sessuali, e una donna su 4 afferma di aver avuto un solo compagno sotto le lenzuola in tutta la vita.
Un’importante conferma dell’idea, saldamente radicata nell'immaginario collettivo, della maggiore rilevanza data dagli uomini al sesso. O forse, più semplicemente, la dimostrazione di come uomini e donne mentano sul numero di partner in modo inversamente proporzionale.