È ancora Coca-Cola il marchio di maggior valore al mondo con quasi 72 miliardi di dollari, mentre la Apple registra il progresso più consistente passando dalla 17esima all'ottava posizione con un valore di 33,4 miliardi rispetto ai 21 miliardi del 2010.
La classifica redatta da Interbrands per il 2011 conferma il dominio americano nel valore dei marchi con le prime 10 posizioni occupate da aziende a stelle e strisce. Invariate le prime 7 con IBM al 2° posto (69,9 miliardi), poi Microsoft, Google, General Electric, McDonald's e Intel. All'undicesimo posto la Toyota con 27,7 miliardi. Il primo marchio europeo è Mercedes che si conferma al 12° posto con 27,4 miliardi.
Il primo marchio italiano è Gucci, anche se di proprietà francese, al 39° posto dal 44° del 2010 con un valore del marchio di 8,7 miliardi di dollari. Per trovare un altro rappresentante del made in Italy bisogna scendere alla posizione 95 con Armani con un valore di 3,7 miliardi mentre al 99° c'e' la Ferrari con 3,5 miliardi.
Tra i marchi che retrocedono c'è Nokia che esce dalla top ten scivolando al 14° posto con un valore in calo da 30 a 25 miliardi di dollari. Poi Nintendo che perde 10 posizioni piazzandosi al 48° e Yahoo dal 66 al 76°. Tra i 100 marchi a maggior valore al mondo ben 50 sono americani, 9 giapponesi, 8 tedeschi, 7 francesi, 5 inglesi. Ancora nessun marchio cinese è presente in classifica.