È corsa contro il tempo per evitare che i termini di prescrizione scattino prima della sentenza di primo grado del processo Mills. I giudici della X sezione penale del tribunale di Milano hanno infatti fissato 9 udienze nello spazio di circa 20 giorni.
L'obiettivo del collegio presieduto da Francesca Vitale è evitare che la prescrizione, pronta a scattare gli ultimi giorni di febbraio, “ammazzi” il processo che si celebra sulla presunta corruzione di Silvio Berlusconi a David Mills prima del verdetto di primo grado. Si tornerà dunque in aula quattro volte nel mese di gennaio (precisamente i giorni 21, 25, 26 e 31) con altre 5 udienze già calendarizzate nel mese di febbraio (nei giorni 3, 4, 6, 9 e 11).
Salta, invece, l'udienza già fissata per il 28 gennaio. Quel giorno, infatti, è prevista al Palazzo di giustizia di Milano la tradizionale cerimonia per l'inaugurazione dell'anno giudiziario. Per questo Giovanni Canzi, presidente della Corte d'appello di Milano, ha inviato una lettera ai giudici titolari del processo Mills sollecitandoli a cancellare l'udienza in programma per quel giorno.