Mills: il 18 febbraio udienza Corte d\’appello su ricusazione

0
175

È stata convocata il 18 febbraio prossimo l'udienza camerale della Corte d'appello di Milano chiamata a valutare la richiesta di ricusazione avanzata da Silvio Berlusconi nei confronti del collegio di giudici che lo sta processando sulla presunta corruzione giudiziaria dell'avvocato inglese Davd Mills.

Ieri i giudici della prima sezione della Corte d'appello di Milano hanno dichiarato, contrariamente al parere espresso dalla Procura generale, ''ammissibilè' il ricorso presentato da Berlusconi sancendo così che la questione verrà affrontata nel merito. Oggi la decisione di fissare per il prossimo 18 febbraio un'udienza camerale alla presenza delle parti in giudizio: il verdetto definito è dunque atteso nei giorni immediatamente successivi. Nel frattempo, però, il processo Mills potrebbe già essere prescritto. Secondo alcuni calcoli, la prescrizione del reato 'ammazzerà' il processo Mills già il 14 febbraio.

Diverso il parere dei difensori di Berlusconi, convinti che la prescrizione scada nel periodo compreso tra il 31 gennaio e il 9 febbraio. Mentre secondo il pm, Fabio De Pasquale, per arrivare a sentenza c'è tempo fino a metà aprile.

È SUCCESSO OGGI...