Brutta avventura per un gruppo di turisti in visita a un parco zoologico dell'est della Cina, che sono scampati per poco all'aggressione del bus sul quale viaggiavano da parte di alcune tigri del Bengala. L'incidente è avvenuto sabato scorso al Jinan Wildlife World nella provincia di Shandong e secondo l'agenzia cinese Xinhua nessuno dei 27 turisti è rimasto ferito.
Secondo quanto hanno raccontato i terrorizzati visitatori, almeno otto tigri si sono avventate contro il veicolo, rompendo i finestrini e distruggendo a morsi i copertoni. La direzione del parco ha annunciato un'inchiesta e un risarcimento per i turisti.
In base ai dati ufficiali in Cina vivono circa 6.000 tigri in cattività, ma solo una sessantina allo stato brado nella zona nordest del paese. Non è la prima volta nei parchi zoologici si verificano simili incidenti. Lo scorso anno l'autista di un bus è stato ucciso da una tigre siberiana nella provincia di Heilongjiang. Nel 2010 una tigre del Bengala causò la morte di un custode presso lo zoo di Shangai. (Asca)